Anche Spotorno aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo”

puliamomondo

[thumb:9339:l]Spotorno. Il 25, 26, 27 settembre anche il Comune di Spotorno partecipa alle giornate nazionali di “Puliamo il Mondo” promosse da Legambiente. L’iniziativa spotornese si svolgerà con il seguente programma: venerdì 25, in mattinata, l’assessorato all’Ambiente distribuirà nei tre istituti scolastici (scuole materna, primaria e medie) nuove pattumiere colorate per incrementare la raccolta differenziata nelle varie aule e bidoni carrellati ad uso esclusivo di ogni singolo istituto per agevolare il lavoro di raccolta del personale di pulizia.

Sabato 26 Settembre, dalle ore 15, presso il parco urbano di via Magiarda si svolgerà un intervento di pulizia dei terreni comunali circostanti il parco stesso, in collaborazione con la S.T.A.R. s.r.l. e l’associazione volontari antincendi boschivi di Spotorno. In vista dell’evento il Comune ha provveduto nei giorni scorsi ad un generale decespugliamento delle aree interessate in modo da mettere in luce eventuali rifiuti presenti e facilitarne la raccolta da parte dei volontari.

La manifestazione si inserisce nella costante azione di sensibilizzazione ambientale messa in campo in questi anni dal Comune di Spotorno in favore di cittadini, operatori economici ed alunni delle scuole, con particolare riguardo alle problematiche di gestione del ciclo dei rifiuti. “Si tratta di una esemplare manifestazione di cittadinanza attiva volta a stimolare il senso civico dei nostri cittadini. E’ poi compito di noi amministratori pubblici creare ulteriori condizioni ed occasioni per proseguire in tale direzione, cominciando da una gestione più sostenibile dei rifiuti”ha commentato Valter Magnone, assessore all’ambiente del Comune di Spotorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.