Cronaca

Albissola, da scroccone a estorsore: arrestato

Arresti notte

[thumb:13051:l]Albissola Marina. Era solito lasciare “puffi”, ossia accumulare debiti nei bar dove si intratteneva per le consumazioni di bevande e alcolici. Ma da temporaneo scroccone si è trasformato in estorsore. Per questi motivi un savonese di trentasette anni, F.R., è stato arrestato dai carabinieri.

Ieri sera l’uomo è entrato in due locali di piazza Leuti di Albissola, nello “Zenzibar” e nella rosticceria “Lo spuntino”. In entrambi i casi alla richiesta di una birra, si è visto opporre un rifiuto dai gestori stanchi di fare credito. Il trentasettenne ha reagito in malomodo e ha danneggiato gli arredi prima dell’uno e poi dell’altro esercizio pubblico. Nei confronti di entrambi i titolari ha pronunciato minacce e intimidazioni chiedendo che gli fosse d’ora in poi corrisposto un “pizzo” sulla quota degli incassi. Alla richiesta balzana e improvvisata, gli esercenti hanno replicato per le rime.

Le grida che si stavano sollevando dalle liti sono arrivate alle orecchie degli avventori dei bar limitrofi che hanno avvisato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile, della stazione di Albissola e di quella di Varazze che hanno arrestato l’uomo in escandescenza per tentata estorsione e danneggiamenti. F.R. è stato associato alla casa circondariale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.