Politica

Albenga, polo scolastico: Barbieri attacca l’assessore provinciale Guarnieri

Nuovo polo scolastico Albenga

[thumb:10932:l]Albenga. Il referente comunale dell’Italia dei Valori del comune di Albenga, Gianfranco Barbieri, critica l’assessore provinciale Rosalia Guarnieri per la sua opposizione ad un eventuale investimento da parte della Provincia per la realizzazione del Polo Scolastico ad Albenga.

“L’Idv denuncia il tentativo da parte dell’amministrazione provinciale di vanificare le aspettative albenganesi che durano da circa 40 anni nel vedere realizzato quel Polo Scolastico che darebbe l’opportunità all’attuale I.T.I.S. di Campochiesa di abbandonare gli ex capannoni militari e di trovare una giusta sistemazione logistica – afferma Barbieri – . Forse all’assessore Guarnieri sfugge il fatto che anche il Liceo presenta grosse problematiche strutturali e logistiche che puntualmente si ripropongono ogni anno. Vorrei chiedere all’assessore provinciale se conosce quanto ci costano la manutenzione annuale dell’Itis di Campochisa, il canone annuale che la provincia paga al proprietario dei capannoni militari e la manutenzione annuale del Liceo di Albenga, considerato che questo onere è a carico dell’amministrazione provinciale”.

“Visto che l’assessore provinciale Rosalia Guarnieri abita ad Albenga e riveste anche la carica di consigliere comunale sarebbe opportuno che questo intervento fosse portato avanti in tempi molto più rapidi e in modo più collaborativo con l’amministrazione comunale di Albenga, senza rallentamenti. Sono certo che i cittadini di Albenga sapranno trarre le giuste valutazioni politiche nel vedere un importante intervento scolastico non realizzato a causa della incapacità di amministrare da parte della Lega e del Pdl”, conclude l’esponente dell’Italia dei Valori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.