Weekend di Ferragosto con “Mare Pulito” a Celle e Varazze

Mare pulito

[thumb:493:l]Celle L./Varazze. Domani, sabato 15, e domenica 16 agosto appuntamento con “Mare Pulito” a Celle Ligure (stand in passeggiata) e a Varazze (stand all’interno del porto Marina di Varazze) dalle 9.00 alle 18.30. La manifestazione si indirizza, con il suo carattere prevalentemente ludico, ai diportisti ed ai bagnanti, arrivando a fare tappa in tutti i porti e tutte le località turistiche della Regione.

Novità 2009 è il concorso fotografico “Scatti di Mare Pulito” aperto a tutti i frequentatori del mare. Inoltre, la funzione divulgativa e promozionale di “Mare Pulito”, si sviluppa nell’informazione capillare rivolta a diportisti, pescatori e fruitori del mare, in relazione al D. Lgs. 182 del 2003, sulla disciplina dei rifiuti, con il valore aggiunto di educare ed informare attraverso il gioco e l’incontro diretto con il pubblico.

Giunto al dodicesimo anno consecutivo anche “Mare Pulito 2009” comprende diverse iniziative didattiche, concorsi fotografici e la raccolta di rifiuti galleggianti in mare e in spiaggia e la pulizia dei fondali. In programma premi per tutti i partecipanti. Il progetto “Mare Pulito è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per l’attribuzione delle Bandiere Blu della Fee. Nel corso dell’estate, “Mare Pulito 2009” toccherà molte località e praticamente tutti i porticcioli turistici della Liguria, in collaborazione con la marinerie locali della pesca e degli approdi turistici e la capitaneria di Porto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.