Cronaca

Romeno morto a Bardineto: pm decide su indagati

Gheorghe Asavei, operaio deceduto a Bardineto

[thumb:14002:l]Bardineto. Solo nelle prossime ore si saprà se i tre fratelli Angelo, Emilio e Nadia Oddone saranno iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo aggravato in seguito all’incidente verificatosi nell’azienda agrituristica di loro proprietà, nella quale ha perso la vita il romeno Gheorge Wladut Asavei, di 28 anni, ed è rimasto ferito un bosniaco di 38 ricoverato in ortopedia al Santa Corona.

“La loro posizione – hanno detto gli inquirenti – a oggi è in fase di definizione. C’è da chiarire, oltre alla dinamica, anche il motivo per il quale i due feriti siano stati trasportati con mezzi autonomi all’ospedale e non siano stati invece richiesti i soccorsi”.

Allo stato attuale tuttavia l’unico provvedimento assunto dalla magistratura è stato il sequestro dell’agriturismo valbormidese. I titolari dell’azienda sono già stati convocati dai carabinieri accompagnati dal loro avvocato Michela Coscia che tuttavia ha ribadito che allo stato attuale non sono stati contestati alcun tipo di reato ai suoi clienti.

Il sostituto procuratore Alberto Landolfi ha consultato i verbali dei carabinieri e sta vagliando l’apertura del fascicolo nei confronti dei titolari dell’azienda. E’ stata intanto eseguita l’autopsia del giovane deceduto da parte della dottoressa Maria Mazzarella dell’istituto di medicina legale dell’Università di Genova. I risultati dell’esame autoptico potrebbero fornire un quadro ancora più chiaro su come si sono svolti i fatti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.