Sport

Rari Nantes Savona: risultati di prestigio a livello giovanile

Sport - prima parte

[thumb:6494:l]Savona. Il finale di stagione riserva ancora soddisfazioni alla Rari Nantes Savona. A livello regionale, il sodalizio biancorosso si è laureato campione ligure Under 13. Gli Esordienti savonesi allenati da Jary Gatti hanno conquistato il titolo in virtù della vittoria per 5 – 0 a tavolino in finale contro la Rari Nantes Bogliasco.

La società bianconera è stata riconosciuta responsabile di alcuni episodi disdicevoli durante la finale: a causa delle minacce e ingiurie dei suoi tifosi contro l’arbitro e la squadra avversaria, l’incontro è stato sospeso.

A livello nazionale, la formazione Under 20 della Rari Nantes Savona si è classificata al 3° posto nella finale del campionato italiano di categoria disputata a Napoli. Il Posillipo si è riconfermato campione d’Italia mentre al secondo posto si è piazzata la Lazio.

I biancorossi, guidati da Andrea Pisano, hanno ottenuto un risultato eccezionale e sicuramente molto difficile da raggiungere perché erano la formazione dall’età media più giovane presente alla competizione.

“La squadra è cresciuta giorno dopo giorno – ha dichiarato Pisano – e l’esperienza acquista durante le prime partite ci ha permesso di battere il Bogliasco 6 a 4 nell’incontro decisivo per il terzo posto”.

La squadra Juniores della Rari Nantes Savona era composta da Nicolò Zerilli, Luca Mazzarello, Nicolò Morena, Francesco Damonte, Michele Pesenti, Luca Damonte, Andrea Beri, Jacopo Ferraris, Davide Ferrero, Giovanni Bianco, Luca Fulcheris, Andrea Fulcheris, Jacopo Colombo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.