Altre news

Quiliano verso “Buzzetto, granaccia e dintorni”

Quiliano - Comune

[thumb:1289:l]Quiliano. Si svolgerà dal 3 al 6 settembre l’ormai tradizionale appuntamento con “Buzzetto, granaccia e dintorni”: protagonisti della rassegna, giunta quest’anno alla sua 37esima edizione, non saranno però solamente i due celebri vini, ma anche olio, miele, formaggio, albicocche e molti altri prodotti tipici e di qualità che si possono trovare nel territorio quilianese.

Ricco anche il calendario degli appuntamenti: sono infatti previsti spettacoli musicali, esibizioni di animali, ma anche una corsa podistica non competitiva, la fiera del bestiame e delle attrezzature per l’agricoltura, oltre alla possibilità offerta ai più piccoli di salire a cavallo. A Villa Maria ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai giovani, con varie iniziativa direttamente gestite e scelte dai ragazzi.

La novità di questa edizione è però “Divertilandia” un’area giochi destinata ai bambini, con animatori. In questo modo l’amministrazione comunale vuole riconfermare Quiliano come “città dei bambini”, secondo il titolo rilasciato dall’Unicef. Inoltre a disposizione dei più piccoli ci saranno anche un gonfiabile, una parete di roccia, un “jumping and fly” ed un torneo di calcio-balilla, tutte attività completamente gratuite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.