Cronaca

Polizia di Stato, il bilancio dei controlli nel periodo di Ferragosto

Polizia stradale

[image:4061:r]Provincia. Oltre 7300 persone e 2000 veicoli controllati, 7 arresti, 20 denunce in stato di libertà, mezzo etto di cocaina sequestrata, 180 posti di controllo effettuati, oltre 1000 punti patente decurtati ed oltre 400 infrazioni al codice della strada elevate con più di 50 documenti ritirati, 15 espulsioni notificate, oltre 50 natanti controllati e, inoltre, una quarantina di soccorsi prestati ad automobilisti e imbracazioni in difficoltà. Sono solo alcuni dei dati relativi all’intensificazione dei servizi di prevenzione e vigilanza nel periodo di Ferragosto, disposti dal Questore della Provincia di Savona Vittorino Grillo.

In particolare si è trattato di servizi di contrasto ai fenomeni dell’abusivismo commerciale, dell’immigrazione clandestina, della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di prevenzione contro i furti in abitazione. Sono stati effettuati controlli nei pressi delle discoteche e sulle strade, per contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”. Ad essi si sono affiancati i servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie, le principali arterie stradali ed in mare, posti in essere dalla Polizia di Stato, nelle sue articolazioni operative (Squadra volante, Squadra mobile, Digos, Polizia Stradale, Ferroviaria, Marittima, Postale e delle Comunicazioni). Analoghi controlli sono stati svolti dalle altre forze di polizia.

“Tali servizi – sottolinea il Capo di Gabinetto Molinari – proseguiranno anche nei prossimi giorni, per garantire un’estate sicura per tutti. Inoltre, riprendendo lo slogan proposto per la festa della polizia 2009 ‘c’è più sicurezza insieme’, invitiamo i cittadini a segnalare alle forze di polizia ai numeri telefonici d’emergenze 113 e 112 qualunque movimento di persone o situazione sospetta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.