Sport

Pallapugno, la situazione dei campionati giovanili

pallapugno

[thumb:13688:l]Bormida. Così come i campionati maggiori, anche i tornei giovanili di pallapugno vedono terminare la fase regolare ed iniziare le battute conclusive.

Tra gli Juniores, nella fascia A, la Don Dagnino ha chiuso il campionato battendo 9 – 6 la Pro Paschese. Gli andoresi si sono classificati primi con 11 punti, seguiti da San Biagio 10, Subalcuneo 10, A. Manzo 9, Pievese 9, San Leonardo 3, Caragliese 2, Pro Paschese 2. Nei quarti di finale del tabellone ad eliminazione diretta, la Don Dagnino se la vedrà con la Pro Paschese: squadre in campo giovedì 20 agosto alle ore 21.

Negli Juniores fascia B la Bormidese ha dato forfait nell’ultima di campionato che l’avrebbe vista opposta al Nigella. Sconfitta 9 – 0 ma nessun problema: i biancoazzurri si piazzano al 1° posto con 10 punti, davanti a Ricca 8, Nigella 8, Peveragno 5, Ceva 4, Castellettese 4, Valbormida 0. Nei tabellone ad eliminazione diretta, la Bormidese è ammessa di diritto alla semifinale. Affronterà la vincente tra Peveragno e Ceva.

Gli Esordienti sono già alla fase ad eliminazione diretta. Negli ottavi di finale della fascia A, battuta d’arresto esterna per la Don Dagnino: 7 – 1 per mano del Centro Incontri “A”. Il ritorno è in programma ad Andora lunedì 10 agosto alle ore 18,30.

Nella fascia B pesante sconfitta per la Bormidese: 7 – 0 sul campo del San Biagio. Il ritorno a Bormida si giocherà tra poco, alle ore 18 di oggi. Per quanto riguarda la Spes Savona, esce di scena perdendo anche il ritorno con la Caragliese: 1 – 7 sul campo di Gottasecca.

Nel girone Blu dei Pulcini fascia A, una vittoria e una sconfitta per la Don Dagnino nei primi 2 turni del girone di ritorno. I rossoblu hanno vinto 2 – 7 in casa della Subalcuneo e sono stati battuti 7 – 3 dal Cortemilia.

Nel frattempo si è conclusa la prima fase dei Promozionali. Nel girone A, primo posto per la Bormidese grazie alla differenza giochi negli scontri diretti. La classifica finale: Bormidese 5, Don Dagnino 5, Vendone 2, Pontinvrea 0.

In considerazione delle graduatorie relative alla prima fase, sono stati composti i raggruppamenti di fascia A e fascia B, che sono ad eliminazione diretta. Nella fascia A, il raggruppamento 1, in programma a Bormida, vede in programma i seguenti incontri: Bormidese – Tavole e Mombercelli “A” – Neive “A”; successivo incontro tra le vincenti. Il raggruppamento 3 a Pieve di Teco prevede le sfide Valle Arroscia – Don Dagnino e Castagnolese “A” – Mombercelli “C”; successivo incontro tra le vincenti. Nella fascia B, raggruppamento 1 a Vendone con Vendone – Castellettese e Amici Castello – Pontinvrea; successivo incontro tra le vincenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.