Altre news

Notte delle “stelle cadenti”, Garlenda protagonista

Stella cadente

[thumb:13703:l]Garlenda. Non sarà la prossima la notte delle stelle cadenti, che arriverà in ritardo di due giorni, ovvero il 12 agosto, rispetto al tradizionale appuntamento di San Lorenzo. “Quest’anno – spiegano gli esperti – quello che tecnicamente è uno sciame di meteore raggiungerà il suo picco massimo intorno alle 22 di quella sera”.

Ricco il calendario degli eventi organizzati in tutto lo Stivale, in concomitanza con il fenomeno. L’iniziativa toccherà anche il Savonese: a Garlenda, nell’ambito della rassegna “Calici di stelle” in programma al Castello Costa del Carretto, andrà in scena “Le donne di Puccini”, spettacolo curato dall’associazione “Music Liguria International”. In questo modo i partecipanti, dopo aver assaporato le note del grande autore, potranno attendere la “pioggia luminosa”. Il pubblico presente potrà avvalersi dei telescopi messi a disposizione dall’associazione Gavi (Gruppo Astrofili volontari ingauni).

Nelle cantine del Castello, naturalmente, spazio alla degustazione di vini e piatti tipici liguri a cura dei produttori della “Strada del Vino e dell’Olio”. Inoltre, sarà visitabile la mostra “Orizzonti”, organizzata dalla locale associazione “Amici dell’Arte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.