Mioglia, continuano i problemi con l’Adsl

Mioglia

[thumb:10560:l]Mioglia. La situazione delle comunicazioni telematiche è ormai disperata a Mioglia, piccolo paese dell’entroterra savonese. Le oltre 60 persone allacciate alla rete Adsl Telecom si considerano definitivamente “a piedi”, dato che la loro connessione a “banda larga” funziona un giorno no e l’altro pure.

Nonostante le continue proteste all’assistenza, i disservizi alla linea, cominciati ormai da quasi due mesi, continuano ad aumentare. “Connessione bloccata, impossibilità di navigare: questi i risultati di una linea Adsl progettata al risparmio ed in grado di sopperire a poche decine di utente e che ora si trova a reggerne oltre 60, raggiungendo così il collasso” spiega Roberto Palermo.

Gli utenti, amareggiati dall’impossibilità di utilizzare la linea ottenuta dopo anni di battaglie, minacciano disdette a raffica e il passaggio all’operatore wireless che già copre la zona, attualmente l’unica soluzione per avere una linea Adsl funzionante. “Se la situazione non tornerà alla normalità con un intervento della Telecom è prevista la costituzione di un comitato degli utenti Adsl con attività di protesta intense, fino ad arrivare al rifiuto del pagamento delle bollette ed infine la disdetta della linea” annuncia Palermo, tra i promotori dell’abolizione del divario digitale nel piccolo Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.