Controesodo: bollino rosso per il traffico autostradale

Code - traffico autostradale

[thumb:332:l]Traffico da “bollino rosso” per il prossimo fine settimana, l’ultimo di agosto, a causa degli ultimi rientri dei vacanzieri nelle città: è quanto rende noto Autostrade per l’Italia, secondo la quale i flussi di traffico saranno prevalenti nella direttrice da sud verso nord.

In ogni caso, la circolazione sarà favorita dal blocco dei mezzi pesanti, sia sabato che domenica, dalle ore 7 alle 24. I primi spostamenti, avverte la società, sono attesi già nel pomeriggio di domani, ma le maggiori concentrazioni di traffico, con “bollino rosso”, sono previste sabato 29 e domenica 30, dalle ore 6 alle 20.

Le autostrade con i flussi più elevati saranno l’A1 da Napoli verso Milano, con una concentrazione all’altezza di Roma e di Firenze, e l’A14 Adriatica, da Ancona in direzione di Bologna. Traffico intenso anche lungo le autostrade liguri in direzione di Milano e Torino e ai valichi di frontiera con la Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

Autostrade ricorda che in caso di necessità verranno attivati, in accordo con la Polizia Stradale, i 20 percorsi alternativi, che sono consultabili sul sito www.autostrade.it e su quello della Polizia Stradale www.poliziadistato.it. Flussi intensi di traffico su A6 Torino-Savona (da Savona sino a Mondovì), A10 Genova-Savona (da Varazze verso il capoluogo ligure, in particolare sino al bivio con la A26).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.