Cronaca

Carabinieri: bilancio dei maxi controlli in Provincia

Carabinieri controlli

[thumb:1741:l]Provincia. Oltre 100 carabinieri delle compagnie di Savona, Alassio, Albenga e Cairo Montenotte sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari del territorio provinciale. Posti di controllo sono stati eseguiti sulle strade di grande comunicazione e su tutte quelle considerate possibili vie di transito da parte di malviventi, magari scesi in Riviera mescolati ai turisti del week end.

Obiettivo primario dei militari, impegnati anche in pattugliamenti mirati, l’individuazione e la repressione di reati contro il patrimonio, la lotta contro il commercio abusivo e la vendita di prodotti contraffatti e lo spaccio di sostanze stupefacenti, senza dimenticare il monitoraggio della sicurezza stradale.

Nel corso dell’operazione è stata sequestrata merce contraffatta per un valore stimato di circa duemila euro. Ammontano invece a 31 i grammi di droga individuati dai carabinieri, che hanno provveduto a segnalare alla Prefettura 11 persone come assuntori di stupefacente.

Sul versante delle violazioni al codice della strada, sono state 21 le infrazioni contestate, con due le carte di circolazione ed una patente ritirate. Cinquantatre i punti decurtati, mentre sfiorano i 1.500 euro le multe comminate. In totale gli uomini dell’Arma hanno controllato 430 persone, 268 mezzi e 58 esercizi commerciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.