Altre news

Borghetto, daino liberato dalla Forestale

[thumb:13764:l]Borghetto Santo Spirito. Un bellissimo esemplare di daino, un maschio di circa 2 anni di età con in testa una magnifica impalcatura di corna, è stato liberato nel pomeriggio di ieri dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, stazione di Loano, in collaborazione con la polizia municipale di Borghetto Santo Spirito, personale dell’Ambito Territoriale Caccia 2 Savonese, e dei volontari AIB di Pietra Ligure, presenti in zona per l’avvistamento degli incendi.

L’animale, saltando da una fascia, è finito, sfondandolo, sul tetto di una cascina agricola in disuso. E’ così caduto all’interno della stessa, rimanendo intrappolato per ore. Il conduttore del fondo, accortosi della presenza dell’animale, ha dato l’allarme alla Forestale.[image:13763:l]

Per la liberazione dell’animale, la polizia municipale di Borghetto Santo Spirito ha fermato il traffico per una decina di minuti sulla vicina Strada Provinciale Borghetto – Toirano, per evitare che l’animale, una volta liberato, si lanciasse in direzione della stessa. Il cordone di uomini messo a protezione della strada ha costretto l’animale a dirigersi verso i boschi da dove era provenuto in circa di cibo e acqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.