Altre news

Il sindaco Berruti: “I turisti devono scoprire il mare di Savona”

[random4:74:l]Savona. Questa mattina il sindaco di Savona, Federico Berruti, e il comandante del porto, Giampaolo Bensaia, hanno effettuato un sopralluogo in mare nelle acque antistanti la città. A bordo di una motovedetta della capitaneria hanno pattugliato le coste, per prendere atto della situazione in vista del Ferragosto. Per la giornata di domani è previsto un ampio spiegamento di forze. Verranno infatti effettuati controlli della guardia costiera su tutto il territorio provinciale, con l’ausilio di 150 uomini e sette unità navali.

Per l’occasione, il primo cittadino savonese ha sottolineato le potenzialità della città sotto l’aspetto del turismo balneare. “E’ necessario far conoscere maggiormente il mare della città, non tanto ai savonesi, che già lo apprezzano, ma ai turisti – ha dichiarato Berruti -. Savona ha un bellissimo mare e spiagge pulite, il 40% delle quali sono libere. Questo è un ottimo biglietto da visita per il nostro futuro turistico”.

“Quest’anno – ha sottolineato il sindaco – abbiamo messo un bagnino a vigilare sulla spiaggia delle Fornaci, la più grande della città, che ora è sorvegliata dalle 9 alle 19 ed è attrezzata. L’investimento è stato cospicuo ma ne è valsa la pena: abbiamo ricevuto il plauso dei bagnanti. L’anno prossimo lo proporremo anche sulle altre spiagge libere”.

[nggallery id=270]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.