Altre news

Bergeggi, gabbiano soccorso dai volontari Enpa

[thumb:12275:l]Bergeggi. Ieri pomeriggio un gabbiano si aggirava zoppicante sulla spiaggia di Bergeggi, con un amo conficcato in un’ala e la lenza attorcigliata ad una zampa. Alcuni turisti preoccupati per la sua sorte hanno chiamato invano diversi enti pubblici.[image:13700:r]

Ancora una volta sono intervenuti i volontari della Protezione Animali che lo hanno soccorso e portato da un veterinario per le cure. Ora è in convalescenza presso la sede di via Cavour a Savona.

“Una vergogna ormai giornaliera, d’estate e da diversi anni, che non fa quasi più notizia nella sua quotidianità – dichiarano i volontari Enpa -. Abbiamo chiesto il mese scorso un colloquio urgente al nuovo presidente della Provincia e attendiamo fiduciosi di essere convocati. Nel frattempo raccogliamo le testimonianze dei turisti infuriati ma non abbiamo quasi più soldi per pagare i veterinari, le medicine ed il cibo per le decine di animali selvatici soccorsi”.

“La pesca è vietata in estate durante il giorno su tutte le spiagge ma la maleducazione di molti pescatori è diffusissima – proseguono -. Oltre a svolgere illecitamente il loro discutibile sport in mezzo ai bagnanti, non esitano spesso ad abbandonare lenze ed ami, che potrebbero arrecare gravi ferite anche alle persone, soprattutto bambini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.