Altre news

Albenga, palafiera a Salea: conclusa la fase progettuale

Albenga veduta

[thumb:1333:l]Albenga. Si è conclusa la fase di progettazione del centro fieristico di Salea. I due grandi padiglioni, proposti dalla cooperativa agricola “Macchia Verde” in località Terraconiglio (presso l’area dove annualmente si svolge la rassegna del pigato), una volta superate le ultime formalità burocratiche, potranno essere realizzati.

Il sindaco albenganese Antonello Tabbò chiede però di non essere lasciato solo nella creazione di una struttura che potrebbe avere importanti ricadute sull’intero comprensorio: “Ora – ha spiegato – è necessario che nasca una sinergia che coinvolga Comuni del territorio, Provincia e Regione. Anche i settori produttivi della zona devono comprendere appieno le potenzialità del palafiera, che potrà diventare un’importante vetrina per tutta la Piana”.

Due i lotti in cui saranno suddivisi gli interventi. In un primo tempo, su terreni privati, nasceranno i padiglioni espositivi, utilizzabili anche dal Comune. Solo successivamente potranno sorgere l’ingresso e la zona dedicata ai frequentatori della fiera, posti in area demaniale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.