Albenga, martedì prossimo prima serata di Sagralea

Sagralea

[thumb:868:l]Albenga. Manca meno di una settimana all’inizio di Sagralea e cresce l’attesa per la Rassegna del vino Pigato e degli altri vini Doc della Liguria giunta quest’anno alla 42ma edizione. Da martedì 25 agosto a domenica 30 agosto la zona fieristica in Regione Terraconiglio a Salea d’Albenga, storica sede della manifestazione, prenderà vita offrendo ai visitatori divertimento, buon cibo, un pizzico di cultura, ma soprattutto ottimi vini.

Il programma è per tutti i gusti. Da martedì 25 agosto a sabato 29 agosto alle ore 19,00 apriranno gli stands gastronomici, con le specialità della tavola calda di Sagralea, gli stands dei vini, con oltre 60 etichette presenti, e la grande mostra mercato con 200 espositori. Alle 20,30 si apriranno le serate danzanti con, nell’ordine, le orchestre: Panama Group, Laura Fiori, Don Miko, I Fox, Beppe Giotto ed infine Gli Amici del Liscio che chiuderanno la manifestazione domenica 30 agosto.

Martedì 25 agosto non sarà solo la serata inaugurale, con l’apertura ufficiale della manifestazione alla presenza delle autorità, ma sarà anche la serata dedicata al Premio “Salea e il Vino” che quest’anno sarà consegnato al noto enogastronomo televisivo Beppe Bigazzi, ospite fisso nella trasmissione di Rai Uno “La Prova del Cuoco”.

Altro appuntamento sarà giovedì 27 agosto con la serata dedicata al ventennale del marchio Doc conferito ai vini del ponente ligure nel 1988. Ospiti d’onore saranno i vini: Pigato, Rossese e Vermentino. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Provincia di Savona, la Camera di Commercio di Savona, la Federazione Provinciale Coldiretti, l’Unione Agricoltori di Savona, la Confederazione Agricoltori di Savona, l’Associazione Sommeliers FISAR ed ovviamente con i padroni di casa della Cooperativa Macchia Verde. Concluderà la serata una degustazione di vini e prodotti locali a cura dell’Associazione Sommeliers FISAR.

Domenica 30 agosto, giornata finale della manifestazione, Sagralea anticiperà l’apertura alle ore 12,00. Quindi alle ore 19,00 nella Sala Calleri si svolgerà la premiazione del concorso di arte contemporanea “Salea tra profumi, colori ed emozioni. Al primo classificato andrà un premio di 800 euro, il secondo classificato si aggiudicherà un premio di 400 euro mentre al terzo classificato andrà un premio di 300 euro. Poi i fuochi artificiali concluderanno Sagralea dando appuntamento a tutti i visitatori al prossimo anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.