Alassio, ultimi appuntamenti con i concerti di “Movimenti sonori”

Musica

[thumb:13282:l]Alassio. Proseguono gli appuntamenti con i concerti di “Movimenti sonori”, prima edizione dei corsi di alto perfezionamento musicale per pianoforte e strumenti ad arco, organizzati dall’associazione “In tono” presso l’ex chiesa anglicana di Alassio. Inoltre questa sera e domani, a partire dalle 19, si terranno due concerti aperitivo nelle vie di Alassio (rispettivamente in via Torino e piazza Airaldi).

L’appuntamento di domani, sabato 29 agosto, alle 21,30, vedrà i maestri Adrian Pinzaru, Claudio Pasceri e Cristina Laganà esibirsi in musiche per violino, violoncello e pianoforte di Arvo Part. A seguire il “Delian quartet”, insieme al maestro Gianluca Angelillo, eseguirà il quintetto per archi e pianoforte di Anton Dvorak.

La rassegna si concluderà domenica 30 gosto. Dalle 15 alle 16,30 e poi a partire dalle 20,30 sarà possibile ascoltare i giovani emergenti dei corsi di alto perfezionamento eseguire una “maratona” di musica classica, con un repertorio che spazierà dalle pagine classiche di Mozart alle sonate di Beethoven, fino al romanticismo di Schumann.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.