Cronaca

Alassio, marsigliesi rapinano gioielleria con fucile d’assalto (foto)

[random4:71:l]Alassio. La gioielleria “Silvana”, nel centro di Alassio, è stata teatro di una rapina a mano armata avvenuta nella mattinata di oggi. Intorno alle ore 9 tre uomini, con parrucche sulla testa, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, puntando verso la commessa le armi, tra cui anche un fucile d’assalto di tipo “M16” (in dotazione a diversi eserciti della Nato), e facendosi consegnare gioielli, orologi e preziosi.

I malviventi, probabilmente francesi arrivati da Marsiglia, si sono dati alla fuga per le vie del centro storico, ma al loro inseguimento si sono immediatamente gettati i carabinieri, prontamente allertati. Durante l’inseguimento uno dei banditi ha sparato più di un colpo, creando panico tra le numerose persone che affollavano il centro storico alassino, senza causare per fortuna il ferimento di passanti. Anche i militari hanno risposto al fuoco.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare uno dei rapinatori mentre tentavano la fuga a bordo di due moto di grossa cilindrata e a recuperare tutta la refurtiva asportata dall’esercizio, il cui valore è ancora in corso di quantificazione. L’uomo arrestato si chiama Mikael Kazgandjian, 25enne di nazionalità francese. Il giovane al momento è trattenuto nella caserma dei carabinieri in via Croce Bianca.

Non si esclude che a prendere parte al colpo abbia partecipato una quarta persona, che fungeva da palo. Intanto è caccia serrata ai banditi: in volo l’elicottero dei carabinieri e posti di blocco sono stati dispiegati in tutta la zona. Al vaglio dei carabinieri anche il fucile mitragliatore e la pistola sequestrata ai malviventi, una calibro 9 di fabbricazione jugoslava.

[nggallery id=261]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.