Politica

Variante Piano paesistico: il ponente compatto nella protesta

Gianni Giuliano, Imperia

[thumb:13552:l]Ponente. Anche in provincia di Imperia si registra una dura presa di posizione contro la delibera della giunta regionale che vorrebbe porre tutele a porzioni di costa per prevenire speculazioni edilizie. Il presidente della Provincia di Imperia, Gianni Giuliano, si è sentito telefonicamente con il suo omologo dell’ente savonese, Angelo Vaccarezza, e le due sponde hanno stabilito fronte comune.

“Non capiamo la ragione di un provvedimento di questo tipo, che andrebbe a pesare grandemente sullo sviluppo edilizio e turistico della nostra provincia, una realtà territoriale in cui l’edilizia e il turismo sono settori fortemente collegati nonché fondamentali per l’economia locale” ha commentato Giuliano.

“Il provvedimento – ha aggiunto il presidente della Provincia imperiese – è stato adottato e reso noto senza un precedente coinvolgimento dei Comuni, che avrebbero dovuto e potuto esercitare un ruolo fondamentale e determinante, ed invece si trovano costretti a subire un’imposizione regionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.