Varazze, oltre 1 milione e mezzo di fondi europei per sviluppo sostenibile e turismo

Varazze - comune

[thumb:1296:l]Varazze. Il Comune di Varazze, quale capofila dei Comuni appartenenti alla “Riviera del Beigua” (con Arenzano, Cogoleto, Celle Ligure e le due Albissole), insieme e d’intesa con la Provincia di Savona e l’Ente Parco del Beigua, potrà assegnare circa 1 milione e 595 mila euro di finanziamenti europei del Fondo Sociale Europeo (FSE) e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) messi a disposizione tramite la Regione Liguria a fronte del Piano di sviluppo locale integrato, programma triennale 2009-2011 che mira allo sviluppo sostenibile e del turismo, denominato “Riviera ambientesviluppo”.

Si potranno pertanto finanziare progetti che riguardano la formazione professionale e la occupabilità di giovani in cerca della prima occupazione, lavoratori in cassa integrazione o disoccupati, la ricerca e sviluppo per il riutilizzo di aree dismesse o da riconfigurare e programmi di investimento per le piccole e medie imprese che vogliono ridurre l’impatto ambientale, aumentare il risparmio energetico e la propria efficienza produttiva.

“Vogliamo portare a conoscenza di tutti i soggetti potenziali destinatari di questi finanziamenti della disponibilità di tali fondi – è la premessa del vicesindaco Andrea Valle – al fine di metterli in condizione di poter presentare per tempo i progetti che mirano allo sviluppo della propria azienda ed al miglioramento della professionalità dei propri collaboratori, guardando in particolare all’aumento del numero degli occupati ed alla stabilizzazione del loro contratto di lavoro. Per questi motivi gli uffici competenti del Comune sono a disposizione di tutti coloro che necessitano di chiarimenti ed informazioni in merito. Il nostro obiettivo principale è quello di creare occupazione, e il Piano di sviluppo locale integrato ci mette a disposizione queste importanti risorse da sfruttare al meglio sul nostro territorio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.