Tennis, Under 14: a Loano la rivincita della Russia - IVG.it
Sport

Tennis, Under 14: a Loano la rivincita della Russia

[thumb:12625:l]Loano. La European Summer Cup 2009 categoria Under 14 femminile è andata alla Russia. Ancora una volta il vento dell’est ha dimostrato di soffiare forte nel mondo del tennis in rosa e a Loano se n’è avuta la conferma.

In finale le russe hanno prevalso per 2 a 1 sull’Ucraina. La competizione ha quindi vissuto la stessa finale dello scorso anno, quando si imposero le ucraine, con lo stesso punteggio. Viktoriya Kan ha siglato il primo punto battendo per 36 61 62 Anna Shkudun. La numero 2 d’Europa di categoria, Yulia Putintseva, ha chiuso il match con una vittoria per 62 63 su Lysa Yuliya. In serata le ucraine si sono aggiudicate il doppio riducendo il passivo. La Russia, capitanata da Alexander Sikanov, ha potuto contare anche su Maria Aleksandrova. Per l’Ucraina, guidata da Dmytro Gurichev, era presente anche Diana Bogolii.

Il terzo posto è andato alla Repubblica Ceca (Petra Rohanova, Gabriela Pantuckova, Aneta Dvorakova), vittoriosa per 2 a 1 sulla Francia nella quale ha ben figurato Lou Brouleau, affiancata da Estelle Cascino e Leolia Jeanjean.

[image:13155:c]

La formazione della Russia vincitrice della competizione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.