Sport

Softball, Star Cairo: salvezza matematica con due vittorie a Bolzano

StarCairo

[thumb:12122:l]Cairo Montenotte. Grazie ad una bella rimonta nelle ultime giornate e ad una altrettanto bella rivincita sul Bolzano, contro cui aveva perso in casa la gara di andata, lo Star Cairo ha raggiunto la matematica salvezza. Nella trasferta di sabato 25 luglio le ragazze di Rolando Campana Gutierrez, consce che la vittoria delle due gare le avrebbe messe in aritmetica sicurezza, hanno giocato con grande determinazione e grinta, aggiudicandosi il risultato cercato e voluto.

La prima partita è stata sempre in discesa: una bella prestazione della lanciatrice Pallaro e l’altrettanta prontezza della difesa non hanno lasciato spazio all’attacco del Bolzano e hanno impedito che la squadra di casa mettesse a segno punti. La fase offensiva delle cairesi è stata altrettanto incisiva con molte valide piazzate alternate a bunt e le lunghe battute di Lisa Cazzadore e Chiara Bertoli. La partita si è chiusa senza particolari problemi sullo 0 a 6.

La seconda gara è iniziata sottotono, con un po’ di affaticamento anche per la lanciatrice Di Micco, che concede qualche bella palla di troppo alle avversarie e permette loro di segnare un punto. La partita rimane sul punteggio invariato di 1 a 0 fino alla quarta ripresa, quando finalmente l’attacco dello Star Cairo si riattiva e grazie ai due tripli di Bertoli segna 3 punti. La ritrovata energia della lanciatrice e i buoni giochi difensivi, come il doppio realizzato da Di Micco – Cazzadore – Papa, tengono a bada il Bolzano che non riesce più a segnare. Con ancora un punto da parte delle cairesi la partita si chiude sull’1 a 4.

Grande gioia per lo Star Cairo che raggiunge così il risultato prefissato all’inizio del campionato: una salvezza nella serie A2, riconquistata solo l’anno scorso, che fa ben sperare per la stagione futura. A chiudere il campionato il prossimo incontro, in casa, contro il Verona, sabato 1 agosto a partire dalle 18,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.