Sport

Softball, serie A2: lo Star Cairo cede il passo al Caronno

[thumb:11337:l]Cairo Montenotte. Le ragazze del softball cairese, nella giornata di domenica 12 luglio, hanno incontrato per il campionato di serie A2, sul campo di casa, le seconde in classifica del Caronno.[image:13268:r]

A supportare la rosa della squadra senior, approfittando della fine del campionato Under 21, lo Star Cairo si è avvalso di quattro giovani atlete: Gloria Bonifacino, Arianna Dall’O’, Serena Testone (nella foto, al debutto assoluto in A2) e Francesca Zanirato.

Sulla pedana di lancio per il primo incontro Elenia Pallaro che, nonostante il fuori campo subito al primo inning, si comporta bene e non lascia che il forte attacco della squadra avversaria dilaghi. Bene anche la difesa cairese che mette in difficoltà i corridori del Caronno, con gli efficaci tiri sulle basi del ricevitore Manuela Papa e le sicure prese del seconda base Chiara Bertoli e degli esterni Di Micco e Chiera.

Non male la prestazione in attacco dello Star Cairo che si è trovato di fronte una delle lanciatrici più forti del campionato, rimasta per anni nella rosa della nazionale. Il Cairo viene staccato negli ultimi inning della partita, grazie anche ad un secondo fuoricampo da 4 punti da parte del Caronno, che si aggiudica l’incontro.

Nella seconda gara prestazione convincente della lanciatrice di casa Laura Di Micco, contro la quale le avversarie, nei primi due inning, complice anche la bella prestazione in difesa, non riescono a segnare. Così lo Star Cairo si porta avanti di 2 punti, con le battute valide di Bertoli, Papa e Conforti. Partita combattuta punto su punto e giocata con grande determinazione dalle cairesi, sia in attacco che in difesa, dove è stato importante il contributo del terza base Monia Cirella. La superiorità offensiva delle lombarde ha però la meglio e anche il secondo incontro è vinto dal Caronno, con il punteggio di 9 a 3.

I prossimi appuntamenti dello Star Cairo sono in programma per domenica 19 contro l’Azzanese e per domenica 26 contro il Bolzano, entrambi in trasferta. Si giocherà in casa l’ultimo incontro della stagione, sabato 2 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.