Politica

Savona, in piazza del Brandale contro il pacchetto sicurezza

Savona - piazza del Brandale - centro storico

[thumb:12597:l]Savona. Manifestazione antirazzista questa sera, sabato 11 luglio, dalle 19 alle 23 in piazza del Brandale a Savona. L’iniziativa è organizzata per protestare contro il cosiddetto pacchetto sicurezza, approvato il primo luglio scorso, che introduce l’obbligo a carico dei pubblici ufficiali (medici, infermieri, insegnati, presidi, ecc.) di denunciare gli immigrati clandestini.

Aderiscono alla manifestazione: Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Associazione Nazionale ex Deportati, Associazione di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Savona, Associazione “Amici del Mediterraneo”, Unione Solidarietà Equadoriani in Italia, Comitato “Usciamo dal Silenzio”, Associazione Mediatrici Culturali, Associazione per la Sinistra Savona, Casa dei Circoli Culture e Popoli Ceriale, CUB, Donne in nero contro la guerra, Emergency, Medicina Democratica, Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti, Partito della Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Federazione dei Verdi, Sinistra Democratica, Partito Comunista dei Lavoratori, Sinistra per la Provincia e Cgil.

“Invitiamo all’indignazione e alla disobbedienza civile contro una legge che è palesemente incostituzionale e discriminatoria” affermano gli organizzatori della manifestazione. “Il pacchetto sicurezza introduce ‘leggi speciali’ per i migranti e per i più deboli, aumenta l’odio verso il ‘diverso’, fa dell’Italia un Paese che esclude e che dimentica la parola solidarietà”.

“Invitiamo a dire di no a questa violenza di Stato verso i migranti, verso le donne e i loro bambini rinchiusi come prigionieri nei campi di raccolta (Cie), trattati alla stregua dei peggiori criminali – aggiungono gli organizzatori – Invitiamo ad esprimere solidarietà con tutti coloro (medici, avvocati, mondo del volontariato) che lavorano ogni giorno per mostrare il vero volto di un Paese che da sempre è terra di accoglienza e non di repressione o respingimento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.