[thumb:2691:l]Savona. E’ deceduto nella notte all’ospedale San Paolo Stelvio Berruti, già Presidente regionale della CNA Liguria, zio del sindaco di Savona Federico Berruti. Cordoglio è stato espresso da tutto il mondo dell’artigianato savonese e ligure.
“In questo momento prevale in me il sentimento di dolore per la scomparsa di mio zio, fratello di mio padre – afferma in una nota il primo cittadino savonese -. Ma ne ricordo anche la figura pubblica, di dirigente appassionato ed impegnato nel movimento delle imprese artigiane, che ho ha portato al vertice prima provinciale e poi regionale della CNA della Liguria”.
“Mio è stato un piccolo imprenditore che si è fatto da sé, cominciando a faticare come apprendista e non smettendo mai di farlo, e che ha saputo rappresentare le istanze e le aspirazioni delle piccole imprese artigiane nelle quali la distinzione tra datori di lavoro e dipendenti è più formale che sostanziale. Il suo forte impegno ha contribuito ad accrescere il prestigio e il rilievo pubblico degli artigiani della nostra città”.