IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, artigiani in lutto per la morte di Stelvio Berruti

[thumb:2691:l]Savona. E’ deceduto nella notte all’ospedale San Paolo Stelvio Berruti, già Presidente regionale della CNA Liguria, zio del sindaco di Savona Federico Berruti. Cordoglio è stato espresso da tutto il mondo dell’artigianato savonese e ligure.

“In questo momento prevale in me il sentimento di dolore per la scomparsa di mio zio, fratello di mio padre – afferma in una nota il primo cittadino savonese -. Ma ne ricordo anche la figura pubblica, di dirigente appassionato ed impegnato nel movimento delle imprese artigiane, che ho ha portato al vertice prima provinciale e poi regionale della CNA della Liguria”.

“Mio è stato un piccolo imprenditore che si è fatto da sé, cominciando a faticare come apprendista e non smettendo mai di farlo, e che ha saputo rappresentare le istanze e le aspirazioni delle piccole imprese artigiane nelle quali la distinzione tra datori di lavoro e dipendenti è più formale che sostanziale. Il suo forte impegno ha contribuito ad accrescere il prestigio e il rilievo pubblico degli artigiani della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.