Provincia, IAT: orario no-stop per accogliere i croceristi

Savona Costa Crociere

[thumb:2134:l]Provincia. La Provincia di Savona ha attivato in via sperimentale un nuovo orario di apertura dell’ufficio I.A.T. della città di Savona, nei giorni di presenza delle navi. Per migliorare il servizio in concomitanza con la presenza dei crocieristi, solo nei giorni di attracco delle navi Costa Crociere l’ufficio I.A.T. di Corso Italia, 157r opererà una apertura non stop dalle 9,00 alle 19,30 mentre nei giorni festivi l’apertura sarà limitata alle ore 16,00. Negli altri giorni l’ufficio manterrà l’apertura identica a quella della rete provinciale I.A.T. dal lunedì al sabato 9,00-12.,30 – 16,00-19,30.

Spiega il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza: “La sperimentazione deriva dalla necessità rilevata in più sedi di rafforzare i servizi di informazione ed accoglienza turistica in concomitanza con maggiori afflussi turistici. Nel caso di Savona i crocieristi, specie quelli in transito, potranno disporre di un valido servizio informativo senza interruzioni sino all’ora di imbarco. Si tratta di una sperimentazione che in caso di esito positivo potrebbe essere estesa ad altre realtà territoriali”.

Entro la fine di quest’anno dovranno poi iniziare i lavori per il nuovo ufficio I.A.T. di via Paleocapa, nei locali messi a disposizione per tale finalità dal Comune di Savona, utilizzando un apposito finanziamento regionale. Il progetto esecutivo sarà curato dai Settori Turismo e Fabbricati della Provincia e consentirà un ulteriore miglioramento dell’accessibilità e della logistica dello I.A.T. del capoluogo, riposizionandolo sulla principale via cittadina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.