Altre news

Premio letterario “Un autore per l’Europa”: domani il via

Libreria IVG (generica)

[thumb:12751:l]Alassio. Prenderà il via domani, giovedì 16 luglio, ad Alassio, la rassegna dedicata ai finalisti del premio “Alassio 100 libri. Un autore per l’Europa”. Cristiano Cavina, Piersandro Pallavicini, Letizia Muratori, Elena Loewenthal e Margareth Mazzantini incontreranno il pubblico, in attesa di conoscere la scelta della commissione composta da otto italianisti di altrettante università europee.

Ad inaugurare gli incontri letterari, nell’auditorium della Civica Biblioteca Renzo Deaglio, sarà, giovedì 16 luglio, alle ore 21.15, l’autore Cristiano Cavina, che presenterà il libro “I frutti dimenticati” (Marcos y Marcos). La rassegna di incontri con i finalisti proseguirà fino al 12 agosto con il seguente programma: sabato 18 luglio, Piersandro Pallavicini presenterà il libro “African Inferno”, giovedì 23 luglio sarà la volta del romanzo “La casa madre” di Letizia Muratori e giovedì 6 agosto Elena Loewenthal presenterà “Conta le stelle se puoi”. A chiudere l’appuntamento con gli autori del Premio sarà, mercoledì 12 agosto, Margaret Mazzantini con il libro “Venuto al mondo”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 settembre. Alcuni brani del libro primo classificato saranno letti dall’attrice Nathalie Caldonazzo. A condurre l’evento sarà Gerry Scotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.