IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio corsa, campionati italiani: Rebagliati due volte sul podio

[thumb:13281:l]Celle Ligure. Si sono svolti a Siena, nel velopattinodromo in località Acquacalda, organizzati dalla Mens Sana 1871, i campionati italiani di pattinaggio velocità per le categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores (nell’immagine, la mascotte della manifestazione).

Fra gli atleti medagliati c’è il cellese Marco Rebagliati, portacolori della San Nazario Varazze. Reduce dalle fatiche scolastiche che lo hanno visto terminare le medie superiori con l’esame di maturità, Rebagliati è tornato a concentrarsi sulle gare. Ottimi i suoi risultati. Nella seconda giornata di gare, ha conquistato la medaglia di bronzo (nella categoria Seniores, della quale ormai anch’egli fa parte) nei 10000 metri a punti ad eliminazione. Lo hanno preceduto solamente Matteo Amabili e Francesco Zangarini. Rebagliati si è ripetuto nei 15000 metri ad eliminazione, salendo ancora sul terzo gradino del podio.

A Siena erano presenti anche altre due società savonesi: Savona In Line e Gruppo Pattinatori Savonesi. Tra gli altri risultati, spicca il quinto posto di Elisa Sciandra (Savona In Line) nella 200 metri cronometro Ragazze. Due sesti posti per Elena Pichierri (San Nazario Varazze, categoria Seniores), nella 10000 meri a punti ad eliminazione e nella 15000 metri ad eliminazione. Giulia Valente (Savona In Line, categoria Ragazze) si è piazzata settima sia nella 300 metri sprint che nella 1000 metri in linea. Settimo posto anche per Giorgia Console (Savona In Line, categoria Juniores) nella 10000 metri a punti ad eliminazione. Infine, da segnalare il decimo posto di Leonardo Ferraris (Savona In Line, categoria Juniores) nella 300 metri cronometro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.