Sport

Pallanuoto, esperienza all’Haba Waba Festival per i giovani della Rari

HabaWaba

[thumb:13160:l]Savona. Bogliasco e Vouliagmeni Papakia si sono aggiudicate i due tornei della seconda edizione dell’Haba Waba Festival, rassegna europea della palla in acqua organizzata dalla Len e dall’Associazione Waterpolo Development. A Lignano Sabbiadoro i liguri hanno prevalso tra i 1998-99, i greci tra i 2000-01. In entrambe le gare secondo posto per il Poble Nou.

La Rari Nantes Savona ha preso parte alla competizione con due formazioni, i “Demoni” tra i più grandi e gli “Angeli” tra i più piccoli.

Per i giovani biancorossi, al di là dei risultati, resta il ricordo di una valida esperienza. Splendida la cerimonia di chiusura della manifestazione: le 40 squadre partecipanti hanno sfilato una dopo l’altra sul palco ricevendo ognuna premi e soprattutto tanti applausi. Il tutto preceduto dall’esibizione di una giovanissima compagnia di acrobati polacca. Durante la cerimonia Gabriele Pomilio, presidente dell’Associazione Waterpolo Development, ha fatto arrivare ai circa 350 mini-giocatori presenti, grazie a Manuel Estiarte, un messaggio filmato di auguri di Thierry Henry da Barcellona e una maglietta azulgrana firmata da Messi, che è stata consegnata al piccolo Nicolas Aguaio del Poble Nou, il giocatore più giovane della manifestazione.

Suggestiva la cerimonia di premiazione della “Golden Mama”. Sul palco è salita Mariangela Pagura, la mamma di Chiara Cainero, la prima campionessa olimpica italiana della storia del tiro a volo. Premiati anche Marco Birri, responsabile del settore pallanuoto della Len (l’Haba Waba è una manifestazione della Federazione Europea) ed Ettore Miraglia, per il grande contributo che ha dato quest’anno alla propaganda della pallanuoto con le sue telecronache e le sue rubriche sull’Eurolega. “Tutto bellissimo, manifestazione meravigliosa”, ha dichiarato Vuckovic, allenatore del Montenegro Team. Ma, per rendersene conto, bastava guardare gli occhi dei giovani partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.