Loano, al Giardino del Principe galà di danza

LoanooperettaPrincipessaCzarda

[thumb:7907:l]Loano. Mercoledì 8 luglio, a Loano, sul palcoscenico dell’Arena Estiva Giardino del Principe, si svolgerà il Galà di Danza, appuntamento annuale con le scuole di danza e le palestre del territorio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

La serata, che si propone di valorizzare e promuovere l’attività delle scuole di danza e delle palestre presenti sul territorio provinciale, coinvolgerà l’Associazione Sportiva “Ginnastica, Danza & Benessere” di Borghetto S.Spirito, il Centro Accademico Danza Moderna Savona, l’Associazione Sportiva “Loano Gym” e la Scuola Civica Attimo Danza di Loano.

A dare il via al Galà sarà l’esibizione di ginnastica artistica e acrogym dell’Associazione Sportiva “Loano Gym” diretta da Marina Santangelo. Sul palco del Giardino del Principe, le allieve della Loano Gym mostreranno esercizi ginnici a corpo libero, volteggi e coreografie di acrobatica.

La serata proseguirà, poi, con il Centro Accademico Danza Moderna Savona diretto da Cristiana Rossi, che parteciperà al galà con le allieve dei corsi del settore danza moderna e contemporanea proponendo un vero e proprio viaggio negli States. Si partirà con la gioiosa e contagiosa magia del country-western con la voce di Shania Twain, per poi passare alle atmosfere Hippy dei mitici anni settanta con “dancing Stones”, creazione originale di Cristiana Rossi sulle note dei Rolling Stones. Seguiranno coreografie su adagi lirici con le ballate di Adele e di Meat Loaf e su Canti Gregoriani. La chiusura sarà affidata alle atmosfere di Matrix, con il calore sensuale dei passi a due.

Sul palco saliranno, poi, le allieve del Corso Avanzato e di Avviamento Professionale della Scuola Civica Attimo Danza di Loano diretta da Lorella Brondo, che eseguiranno le coreografie “Raymonda” su musica di Glazunov, “Gioielli” passo a due di Tchaikovski e “Make the Knife”.

A chiudere la serata sarà l’Associazione Sportiva “Ginnastica, Danza & Benessere” di Borghetto S.S., diretta da Alessandra Angelucci, che presenterà coreografie modern jazz tratte dal musical “All school music 3”. Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21,30. Il costo dl biglietto d’ingresso è di 3,00 euro e gli incassi delle serate saranno devoluti al progetto YEPP, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili del Comune di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.