IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio tra Mioglia e Pareto: in fiamme un ettaro di bosco

[thumb:825:l]Mioglia. Un ettaro di bosco andato distrutto dalle fiamme. E’ il bilancio dell’incendio boschivo divampato nei boschi tra i comuni di Mioglia e Murialdo, in località Case Soprane. Secondo quanto riferito l’incendio ha interessato una zona impervia, il che ha richiesto l’ausilio di due elicotteri nelle operazioni di spegnimento, durante circa sei ore.

Sul posto hanno operato squadre dei vigili del fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e volontari. Le fiamme si sarebbero originate da un focolaio ancora attivo da ieri, quando nella stessa area boschiva si era sviluppato un incendio a causa di un fulmine. Non si sono registrati problemi a persone o cose. Al momento è in corso l’attività di bonifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.