Finale, rassegna di eventi per sostenere il canile

Agility

[thumb:13023:l]Finale Ligure. Ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo si alza il sipario sulla rassegna “Teatro a Finalborgo”, promossa dall’Associazione Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa Nata Libera” con il duplice intento di raccogliere offerte per il canile e di divertire il pubblico con un cartellone interessante e vario, che spazia dagli spettacoli di prosa alla commedia musicale e dialettale.

Inaugurerà la rassegna domenica 5 luglio alle ore 21,15: “Anche questo è amore”, commedia in due atti scritta e diretta da Romina Camillo e presentata dal Circolo Artistico Culturale “Spettacolando” con la partecipazione di Immagine Danza di Borgio Verezzi.

Tutte le altre rappresentazioni andranno in scena sempre alle ore 21,15 ai Chiostri di Santa Caterina con la seguente programmazione. Lunedì 6 luglio “Sarto per signora”, libero adattamento di una commedia di Georges Feydeau da parte della Compagnia Instabile dell’Unitre di Loano, regia di Aurora Joanna. Lunedì 13 luglio la Compagnia Teatrale del Centro Storico Culturale San Pietro presenterà l’opera teatrale semi-dialettale “A’ngei-Angeli” con testi e regia di Anna Maria Anemone. Lunedì 20 luglio sarà la volta di “Questo pazzo pazzo nonno”, commedia brillante in tre atti, adattamento del Laboratorio Teatrale Borgioverezzi3. Lunedì 27 luglio, “Artiché, la città del sogno”, commedia vincitrice del Festival Teatrale di Arrone, scritta e diretta da Giorgio Sgarbi, con la partecipazione degli allievi del Centro Studi Danza di Finale Ligure diretto da Anna Fenoglio. Nel marzo scorso, alla commedia è stata assegnata la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica. Lunedì 3 agosto sarà la volta di uno spettacolo interamente dedicato a Fabrizio De Andrè dal titolo “Il mio cane è un po’ di tempo che si chiama Libero”, con i ClanDestino, storico gruppo ligure.

E’ prevista inoltre una commedia presentata dal Gruppo Teatrale “I Senza Tempo e Compagnia” di Loano: “Uno scherzo divino”, martedì 21 luglio e replicata in piazza del Mare a Varigotti domenica 9 agosto.

Agli appuntamenti teatrali si aggiungono le iniziative pensate per gli amanti dei cani. Sabato 18 luglio a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 21, è in programma la terza edizione di “Can che salta non morde”, esibizione d’agility e dog dance a cura della Virtus Dog Agility Team di Pietra Ligure e della Dogdance Italia, in collaborazione con il “Consorzio del Sorriso” di Finalmarina.

Giovedì 30 luglio, a partire dalle 21, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, si terrà “Cagnolando” la ormai tradizionale passerella canina alla quale sono invitati a partecipare tutti i cani, meticci e non. Previsto anche il concorso di disegno per bambini “il miglior amico a quattro zampe”. Le iscrizioni saranno aperte nel pomeriggio, dalle ore 18.

Ad intervallare e a chiudere le manifestazioni, giovedì 16 luglio e lunedì 10 agosto, andrà in scena “Gran varietà” spettacolo d’arte varia che, nelle precedenti edizioni, ha ottenuto un grande successo. Tutte le manifestazioni sono ad ingresso con offerta libera ed hanno inizio alle ore 21,15. Durante tutte le serate saranno raccolti fondi per il canile e le colonie feline finalesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.