Politica

Festa Democratica: ecco il programma

Savona, Festa Democratica di Villapiana

[thumb:9045:l]Savona. E’ stata presentata questa mattina presso la sede del partito di Piazza Sisto la seconda edizione della Festa Democratica. E’ stata l’organizzatrice dell’evento, Isabella Sorgini, a presentare le iniziative in programma dal 9 al 19 luglio lungo il Prolungamento a Mare di Savona.

Quest’anno la festa sarà dedicata al grande Fabrizio De Andrè, un omaggio artistico e culturale ad uno dei protagonisti della musica italiana. Ad aprire la rassegna degli eventi propria una collaboratrice e amica di Faber, la savonese Danila Satragno, l’11 luglio la scuola di danza “Dany” proporrà una serie di esibizioni latino-americane. Domenica 12 l’orchestra spettacolo Fiorenza Lelli, lunedì 13 spazio alla disco music, martedì 14 giochi di tango, mercoledì 15 il concerto del gruppo “Il Triangolo”, giovedì 16 l’Enpa presenta il concorso “Cane fantasia”, venerdì 17 Max Manfredi in concerto, sabato 18 serata dell’Avis con musica e balli accompagnati da dj Fenomena, infine domenica 19 tornerà la scuola di danza “Dany”.

Oltre alla musica non mancherà la discussione politica, in particolare sull’attuale fase del partito Democratico dopo le recenti elezioni. Durante la dieci giorni sono attesi sul palco della Festa savonese Piero Fassino, Pierluigi Bersani, Debora Serracchiani e altri esponenti del Pd. Nei prossimi giorni dovrebbero essere rese note le date dei singoli interventi.

Tra le altre iniziative il concorso di poesia dedicato proprio a Fabrizio De Andrè e quello di pittura locale dal titolo: “Mille papaveri rossi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.