[thumb:13396:l]Finale Ligure. Il comitato dei sindaci del Distretto sociosanitario Finalese, riunitosi lunedi 20 luglio presso la sala consigliare del Comune di Finale Ligure, ha rieletto presidente del Distretto Gianmario Massazza. Il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, rappresentando l’Ambito Finalese insieme ai presidenti di Loano, Luca Lettieri, e di Pietra Ligure, Dario Valeriani, con la maggioranza assoluta dei delegati del Distretto, hanno voluto dare continuità alla organizzazione sociosanitaria intercomunale sottolineando i risultati ottenuti nel quinquennio precedente.
“Questa rielezione mi impegna nel portare avanti ulteriori progetti a valenza territoriale – dichiara Massazza -. Se abbiamo ottenuto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti è perché l’impegno dei comuni e di tutto il personale non è mai venuto meno, anzi è andato oltre il dovere istituzionale. Abbiamo un nuovo Comitato dei sindaci dovuto alle recenti elezioni che, con rinnovata vigoria, crede nel Distretto sociosanitario.”.
“Per questo – prosegue Massazza – già ai primi di agosto ci riuniremo per valutare la nuova organizzazione sanitaria del Distretto che l’Azienda Savonese ha deliberato. Uno dei compiti che le recenti leggi regionali hanno affidato ai sindaci è la partnership nelle decisioni da prendere sulle politiche programmatorie sociali e sanitarie del territorio in collaborazione con le Aziende Sanitarie. Sicuramente non saremo solo meri osservatori degli eventi ma collaboreremo in modo costruttivo appropriandoci del ruolo che ci compete”.