Politica

Congresso Forza Nuova, polemica a Savona; Prc e Pcl: “Una vergogna”

Roberto Fiore

[thumb:13461:l]Savona. E’ polemica politica a Savona sul congresso locale organizzato da Forza Nuova che si è svolto all’hotel Riviera Suisse. All”incontro ha preso parte il segretario nazionale Roberto Fiore, che ha illustrato il programma politico del movimento e dato vita alla federazione provinciale del partito, annunciando l’intenzione di aprire una sede a Savona in vista delle regionali del prossimo anno. Presente anche Ugo Ghione, che ha fondato la Nuova Destra Savonese: “Un programma estremamente interessante soprattutto da un punto di vista sociale ed in difesa delle fasce emarginate e più deboli – ha adetto Ghione -. Sono sicuro che sin dai prossimi mesi la Nuova Destra Savonese e Forza Nuova possano trovare forti convergenze e numerose occasioni di collaborazione”.

L’incontro del movimento di estrema destra non è però andato giù ai partiti della sinistra, in particolare al Partito Comunista dei Lavoratori e a Rifondazione Comunista.

“Il nostro partito trova vergognoso che si sia svolto a Savona, città medaglia d’oro della resistenza, un incontro del partito di estrema destra come Forza Nuova”, ha affermato Simone Anselmo della sezione provinciale del Pcl.

“Un fatto per noi grave che va ad attaccare il tessuto democratico di Savona, città Medaglia d’Oro alla Resistenza. Siamo, infatti, preoccupati non solo per il forte riferimento alla dittatura mussoliniana, quanto per le campagne di aggressione e odio che il movimento di Fiore porta con disinvoltura avanti contro le fasce emarginate e più deboli della società italiana – ha sottolineato il segretario provinciale di Rifondazione Marco Ravera – Partendo dal tavolo in difesa della Costituzione promosso dall’ANPI, invitiamo i cittadini e tutte le forze antifasciste e democratiche a tenere viva la memoria e lo spirito della Resistenza che hanno dato vita alla nostra Repubblica i cui valori sono negati da Forza Nuova”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.