Sport

Canoa polo, serie B: bilancio in equilibrio per la Sabazia

canoapolo

[thumb:13018:l]Savona. E’ iniziato il campionato maschile 2009/10 di canoa polo, cui prende parte la Canottieri Sabazia. Il torneo organizzato dalla Fick vede 14 squadre in serie A, 22 in serie A1 e 27 in serie B. Queste ultime sono state suddivise in 4 raggruppamenti secondo criteri geografici.

Alla Canottieri Sabazia, che partecipa alla serie B, è toccato un girone con altre 2 liguri e 3 sarde. Proprio in Sardegna, a Cagliari, si è svolto il primo concentramento. Presso la Marina Piccola Poetto, organizzata dal Team Kayak Sardegna, la 1° giornata del gruppo 1 ha avuto esito contrastato per i biancorossi.

Nella giornata di sabato 27 la Sabazia ha esordito battendo 9 – 1 il Genova. Ha poi perso per 1 – 4 con il 4 Mori e per 1 – 2 con il Chiavari. E’ andata meglio domenica: il team savonese ha pareggiato 6 – 6 con la Canottieri Ichnusa e ha vinto 4 – 1 sul Sardegna. Il bilancio è stato quindi di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per un totale di 7 punti che valgono il 4° posto. Il girone è guidato dalla Canottieri Ichnusa a quota 13.

La squadra savonese era composta da Luca Bruna (capitano), Matteo Bellingardo, Jacopo Deplano, Davide Erulo, Silvano Scognamiglio e Francesco Viale, seguiti dal direttore tecnico Cristiano Ferraro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.