Sport

Calcio a 7, torneo di Arnasco: Molinari & Gallizia guida il girone A

calcioa7

[thumb:13153:l]Arnasco. Prosegue ad Arnasco la nona edizione del torneo estivo di calcio a 7, quest’anno denominato “Impresa Pulizie Boglioli”.

La serata di martedì ha visto due sfide tiratissime. Nella prima i padroni di casa del Bar Sporting si sono imposti per 1 – 0 sul Primavera grazie ad un gran goal di Antonello Serio e alle strepitose parate di Cristian Moreno. Nella seconda partita l’Osteria dei Matetti ha dovuto accontentarsi del pareggio per 2 – 2 con Trasporti Le 2G. Quest’ultimo incontro è stato molto combattuto e intenso fin dal primo minuto: da una parte la maggiore esperienza, dall’altra la freschezza atletica di molti giovani hanno dato vita ad un match in bilico fino all’ultimo secondo di gioco. E’ passato in vantaggio Trasporti Le 2G al 21° del primo tempo con un rigore realizzato da Davide Torsoli. Nel secondo tempo nel giro di due minuti (17° e 19°) ha ribaltato il risultato l’Osteria dei Matetti con Sergio Rizzi e Davide Ottonello. I suoi avversari, pur in debito di ossigeno, non si sono arresi e hanno pareggiato al 26° su azione di calcio d’angolo ancora con Davide Torsoli. Da segnalare le eccezionali parate di Massimo Borreani che ha salvato più volte la sua squadra dalla capitolazione. Il folto pubblico ha dimostrato di gradire lo spettacolo incitando a gran voce i protagonisti e applaudendo più volte le belle giocate delle squadre in campo.

La prima partita della serata di ieri ha visto Molinari & Gallizia dominare contro Impresa con 5 reti di Giuseppe Alfano e 2 di Giuseppe Ricotta. Per la squadra sconfitta a segno Davide Furfaro e Alessandro Gazzano. 7 a 2 il risultato finale. La seconda partita è stata molto più equilibrata e ha visto prevalere con il minimo scarto (2 – 1) Idea Verde su Riva Salsera, con le reti di Gabriele Calzavara e Angelo Motta per i vincitori e Simone Lupo per i battuti.

In entrambi i gironi sono state disputate 6 partite sulle 15 in programma. La situazione:

girone A
1° Molinari & Gallizia 6 (2)
2° Impresa Bologna 3 (1)
3° Sma Group Srl 3 (2)
3° Bar Sporting 3 (2)
5° Impresa Boffa 3 (3)
6° Primavera 0 (2)

girone B
1° Impresa Boglioli 6 (2)
2° Osteria dei Matetti 4 (2)
2° Trasporti Le 2G 4 (2)
4° Idea Verde 3 (2)
5° Real Delfo 0 (2)
5° Riva Salsera 0 (2)

Il programma delle prossime due serate:
giovedì 9 luglio ore 21,00 Primavera – Impresa Boffa
giovedì 9 luglio ore 22,00 Real Delfo – Idea Verde
venerdì 10 luglio ore 21,00 Bar Sporting – Molinari & Gallizia
venerdì 10 luglio ore 22,00 Osteria dei Matetti – Riva Salsera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.