Sport

Calcio a 7, Arnasco: guidano Molinari & Gallizia e Osteria dei Matetti

calcioa7

[thumb:13153:l]Arnasco. I gironi eliminatori del torneo “Impresa Pulizie Boglioli”, in corso di svolgimento ad Arnasco, hanno superato il giro di boa. In entrambi i raggruppamenti sono stati disputati 8 incontri sui 15 in programma.

La serata di giovedì, nel gruppo A, ha registrato la seconda vittoria dell’Impresa Boffa, capace di battere per 3 – 2 il Primavera. Il team vittorioso si è portato sul 3 – 0 (reti di Fabio Mercandelli, Davide Furfaro e Alessandro Gazzano), per poi subire la parziale rimonta del Primavera che ha segnato 2 goal (Federico Lettera e Davide Principato). Tuttavia due pali hanno impedito ai battuti di trovare il pareggio.

A seguire l’Idea Verde ha liquidato senza problemi il Real Delfo per 9 – 1. Il risultato parla da solo: una Real Delfo decimata dagli infortuni nulla ha potuto contro i rosanero di Rossano Porcella. Le reti: Roberto Rugenbrink per gli sconfitti e Mirko Albini, Alessandro Danio (2), Marco Salvatico, Angelo Motta, Pablo Siracusa, Dario Calleri, Bujar Lecini (2) per i vincitori.

In una fresca serata l’8° giornata del torneo ha vissuto due partite molto diverse tra loro. Senza storia la prima, che ha visto Molinari & Gallizia vincere per 6 – 0 il derby arnaschese con il Bar Sporting. Molto combattuta la seconda, nella quale l’Osteria dei Matetti ha superato Riva Salsera per 4 – 2, faticando più di quanto non dica il risultato.

Molinari & Gallizia è andata in vantaggio dopo soli 3′ con Giuseppe Ricotta e non si è più fermata: ha segnato ancora Matteo Vanzini, Francesco Bellinghieri, Giuseppe Alfano (2 volte) e ha chiuso i conti nuovamente Ricotta al 10° del secondo tempo.

La seconda sfida della serata è rimasta in equilibrio per tutto il primo tempo con una rete per parte. Vantaggio di Andrea Atragene al 15° e pareggio di Paolo Gazzano al 19°. Il primo quarto d’ora della ripresa ha visto un’esplosione di goal: al 2° si sono portati in vantaggio i Matetti con Davide Ottonello, al 10° ha segnato ancora Atragene per il 3 – 1, al 13° ha accorciato le distanze Paolo Gazzano e al 14° ancora Atragene ha portato il risultato sul 4 – 2. Il risultato non è più cambiato ma gli ultimi dieci minuti della partita hanno visto un assedio continuo degli atleti di Riva Salsera fermati solo da un palo e dalle parate di Andrea Scavuzzo.

La situazione:
girone A
1° Molinari & Gallizia 9 (3)
2° Impresa Boffa 6 (4)
3° Impresa Bologna 3 (1)
4° Sma Group Srl 3 (2)
5° Bar Sporting 3 (3)
6° Primavera 0 (3)
girone B
1° Osteria dei Matetti 7 (3)
2° Impresa Boglioli 6 (2)
3° Idea Verde 6 (3)
4° Trasporti Le 2G 4 (2)
5° Real Delfo 0 (3)
5° Riva Salsera 0 (3)

I prossimi incontri in programma:
sabato 11 luglio ore 21,00 Real Delfo – Riva Salsera
sabato 11 luglio ore 22,00 Impresa Boglioli – Trasporti Le 2G
domenica 12 luglio ore 21,00 Sma Group Srl – Bar Sporting
domenica 12 luglio ore 22,00 Impresa Bologna – Impresa Boffa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.