Sport

Bocce volo, la Cengese non si iscrive alla serie B

bocce

[thumb:10887:l]Cengio. Una nuova spiacevole notizia colpisce lo sport nella provincia di Savona. Questa volta riguarda il mondo delle bocce, specialità volo. La Cengese, da diversi anni la società più rappresentativa del savonese, non si iscriverà al prossimo campionato di serie B.

Il team granata presieduto da Luigi Blangero nella stagione 2007/08 ha disputato la serie A, conquistando la salvezza. A seguito della riformulazione dei campionati è stata declassata in serie B, categoria nella quale ha ben figurato, concludendo il proprio girone in un tranquillo centroclassifica, in 6° posizione.

A seguito di problemi di bilancio, legati ai costi eccessivi da sostenere per disputare la categoria, la Cengese non prenderà parte al prossimo torneo cadetto. Il bocciodromo di Plodio, nel quale i granata disputavano le proprie gare interne, nella prossima stagione non ospiterà più compagini di elevato prestigio.

I più forti giocatori granata si sono già accasati in vista del prossimo campionato. Simone Nari è approdato al Forno Canavese, Mauro Benetto è andato all’Ab Genova, Mauro Paschetta è tornato alla Cumianese, Angelo Cappato, Loris Ferrero e Fermo Gonella giocheranno per la Beinettese. Entro la fine di luglio la Cengese avrà la possibilità di iscriversi al campionato di serie C. Sembra essere questa l’intenzione del sodalizio di Luigi Blangero, che punterà su Bruno Arena, Luca Baccino, Marco Camusso, Mauro Rinaudo ed altri giocatori del comprensorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.