Cronaca

Magliolo, escursionista infortunato sulla Ferrata degli Artisti

Sport - Arrampicata

[thumb:8:l]Magliolo. E’ caduto infortunandosi ad un ginocchio mentre stava svolgendo un’escursione, con alcuni compagni, sulla Via Ferrata degli Artisti a Magliolo. L’arrampicatore, P.T., 55 anni, di Savona, è scivolato durante il pomeriggio nel momento in cui stava praticando il sentiero di discesa verso valle.

L’uomo è stato raggiunto dagli operatori del Soccorso Alpino finalese, dai vigili del fuoco e dai militi della Croce Rossa di Magliolo: immobilizzato su una barella, con l’aiuto di funi, è stato portato a braccio lungo l’impervio sentiero verso una jeep, che lo ha trasportato all’ambulanza. Per ben 2 ore di percorso; una fatica non da poco per i soccorritori. E’ stato quindi trasferito al pronto soccorso del Santa Corona con una lesione ai legamenti del ginocchio.

La Ferrata degli Artisti (attraverso cui si raggiunge a 1300 metri il Bric Agnellino), con i suoi numerosi dislivelli, creste e torrioni collegati da sentieri, è nota anche per un lungo ponte tibetano su una scarpata. Non richiede particolare esperienza sportiva, ma buoni doti fisiche, anche per affrontare la discesa dopo aver toccato la cima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.