Ampliamento centrale elettrica: il Forum Ambientalista annuncia battaglia

Centrale Tirreno Power di Vado

[thumb:13112:l]Vado Ligure-Quiliano. Contro la realizzazione del terzo gruppo a carbone presso la centrale termoelettrica di Vado Ligure il presidente del Forum Ambientalista, Ciro Pesacane, annuncia battaglia: “Faremo ricorso al Tar: ci sono tutti i requisiti per vincere in tribunale. Infatti non stato stati rispettati né le valutazioni di impatto ambientale né le volontà degli enti locali e della Regione Liguria, contrari al progetto”.

“E’ assurdo pensare che mentre in tutta Europa si investe su fonte rinnovabili, in Italia la destra punta ancora sul carbone, dimenticandosi del danno che genera all’ambiente e alla salute della popolazione locale – attacca poi Pesacane -. La centrale Tirreno Power aumenterà le emissioni di anidride carbonica di 2,4 milioni di tonnellate, andando contro il protocollo di Kyoto e le intese europee”.

“Inoltre il provvedimento della Prestigiacomo è antidemocratico – conclude il leader del Forum Ambientalista – e calpesta anche i comitati territoriali che da anni si battono contro l’ampliamento della centrale a carbone. Il Tar ci darà ragione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.