Albenga, stasera primo appuntamento con la Sagra du Michettin - IVG.it

Albenga, stasera primo appuntamento con la Sagra du Michettin

Sagra

[thumb:13368:l]Albenga. Al via la tradizionale Sagra du Michettin a San Giorgio d’Albenga. Come ogni anno, anche questa 35ma edizione della manifestazione sarà caratterizzata non solo dagli stand gastronomici, ma da spettacoli ed eventi. La novità, però, è che questa volta si comincia da martedì: si comincia infatti a partire da questa sera, sino a domenica 26 luglio.

Alle 19 aprirà i battenti anche la Mostra dell’agricoltura, artigianato, fiori e piante con molti stand espositivi, macchine e prodotti agricoli o per la floricultura, articoli per la casa e per lo sport, prodotti tipici locali. All’interno della mostra è previsto uno spazio dove gli artigiani del legno, della pelle, del vetro, della ceramica si esibiranno nella costruzione delle loro opere di fronte al pubblico. Non mancheranno gli spazi per i giochi e quelli dedicati ai bambini.

L’antica chiesa di San Giorgio sarà sede di attività culturali e quest’anno vedrà protagonista principale la musica. Alle 21,30 di stasera si esibirà al clavicembalo il maestro Ennio Cominetti. Giovedì 23 luglio, invece, toccherà al “Collegium Arniense” (canti sacri medievali). La serata successiva, venerdì, è riservata al duo d’arpe “Althea Harps” con Rosanna Bagnis e Alessia Musso. Per concludere, domenica 26, il concerto del “Trio ostinato” formato da Raffaele Esposto, Luca Sciri e Leonardo Ferretti.

Si effettuerà anche una visita guidata alla chiesa antica, ogni sera, alle ore 22, con particolare attenzione al grande affresco del Giudizio Universale del presbiterio, unico nel suo genere in Liguria per i particolari ispirati al canto XXXIII dell’Inferno dantesco.

In occasione della Sagra del Michettin, inoltre, il comitato organizzatore San Giorgio ha indetto l’annuale concorso fotografico, questa volta dedicato al tema “I Borghi di Liguria”. Ogni sera all’insegna della gastronomia sarà allietata dalla musica di un orchestra. Infine, in alcune serate sarà presente anche il SERT dell’Asl 2 Savonese con l’etilometro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.