Altre news

“500 pennellate di colore”, i vincitori del concorso di pittura

Daniela Issoglio si aggiudica la quinta edizione dell'Estemporanea di pittura.

[thumb:13361:l]Ceriale. E’ stata Daniela Issoglio, di Pinerolo, ad aggiudicarsi la quinta edizione del concorso di pittura estemporanea “Onda d’arte”. Organizzato dalla Pro Loco di Ceriale, grazie al tema proposto quest’anno (“500 pennellate di colore”) si è voluta richiamare l’ormai consolidata tradizione tra il sodalizio di promozione locale e il Fiat Club 500 Italia di Garlenda, che ha “offerto” la presenza di alcune storiche vetture.

I pittori in gara hanno avuto a disposizione tutta la giornata di sabato per ritrarre uno scorcio caratteristico del centro rivierasco, con la facoltà di comprendere anche una delle 500 presenti. La pittrice piemontese Daniela Issoglio, di Pinerolo, ha trionfato “riuscendo a condensare – secondo la giuria – in un perfetto connubio l’elemento caratterizzante di quest’edizione: una cinquecento e il bastione saraceno, simbolo storico della cittadina”.

Al secondo posto Francesco Iriti, di Cairo Montenotte e al terzo Silvio Papale. Menzioni d’onore per Paola Defilippi di Varazze, Giancarlo Romano di Legnano e Gabriele Sandrone di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.