IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volatili in difficoltà, l’Enpa lancia un appello

Più informazioni su

[thumb:4629:l]Savona. L’Enpa denuncia di aver soccorso, nelle ultime settimane, oltre sessanta volatili in difficoltà, tra cui circa 40 nidacei, ovvero giovani animali caduti dal nido, spesso a causa di intervento umano quali potature o tagli di alberi fatti in maniera indiscriminata.

“Continuiamo a sollecitare Regione, Provincia ed Ambiti di caccia ad assumersi le proprie responsabilità – spiegano dall’associazione – ma per l’immediato rivolgiamo un appello ai cittadini sensibili che possano e vogliano dare una mano, affinché contattino la nostra sede per mettersi in turno assieme ai volontari o accettino, previo breve corso di apprendimento, di accudire a casa propria uno di questi uccellini da svezzare. Non è complicato e darà un’immensa soddisfazione, dopo pochi giorni, quando ormai autosufficiente, potrà prendere il volo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.