Altre news

Villanova, operativo il pozzo dell’acquedotto di Marina Verde

Cassiano

[thumb:12739:l]Villanova d’Albenga. Si sono conclusi i lavori per il nuovo pozzo dell’acquedotto nella zona di Marina Verde. Il sindaco ha inoltre ricevuto stamane i risultati della analisi microbiologiche effettuate da Arpal che, dando un esito perfettamente regolare, hanno permesso la firma dell’ordinanza per la messa in rete dell’acqua.

L’intevento, del valore complessivo di 30 mila euro, risolve un problema storico per le frazioni di Marina Verde e Coasco, oltre a migliorare il servizio per la stessa città di Villanova, che potrà così supportare nuove utenze. Il nuovo pozzo ha una portata di 24 metri cubi all’ora e presenta un sistema di telecontrollo che permetterà l’immediato rilevamento di eventuali problemi.

Soddisfatto il sindaco Domenico Cassiano, fresco di rielezione: “Sono molto felice di aver risolto questa difficile situazione, che andava avanti da anni. Ora ll’acqua avrà pressione sufficiente per raggiungere tutte le case. Nel contempo spero che SCA porti avanti una seria ed attenta opera di ricerca e riparazione di possibili perdite, per evitare sprechi di un bene così prezioso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.