IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, intolleranza per le colonie feline nei pressi del centro nautico

[thumb:12600:l]Vado Ligure. Ancora intimidazioni a danno degli animalisti che curano le colonie feline libere di Vado. E’ accaduto sulla spiaggia vicino al centro nautico, dove si trova una colonia da tempo contestata dai proprietari delle barche tirate in secca.

Per venire loro incontro, i volontari della Protezione Animali ed il Comune avevano progressivamente spostato verso gli scogli vicini i ripari ed i punti di somministrazione del cibo e dell’acqua; e sottoposto a sterilizzazione tutti i gatti, in modo che il loro numero, circa 25, non aumentasse e cominciasse a diminuire naturalmente.

Ma l’impegno non è stato minimamente apprezzato. Quest’inverno almeno 7 animali sono morti avvelenati da micidiali bocconi. Nei giorni scorsi l’animalista A.F. aveva appena portato il cibo ai felini e si era allontanato, quando si è reso conto che due persone provenienti dal centro nautico erano già andate a rimuovere i piattini ed alcuni ripari; tornato indietro per rimproverarli è stato duramente affrontato dai due e si è rischiata la rissa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da freeholly9

    queste sono cose che mettono davvero tristezza…spero che la magistratura o chi epr loro indaghi seriamente per denunciare per maltrattamento di animali queste persone…
    che fastidio danno?
    in altri posti come all’assonautica,mi riferiva un mio amico,i gatti sono coccolati da ogni pescatore e vanno ghiotti dei pesci che portano a riva….
    si vede che li al centro nautico il Q.I è decisamente inferiore alla media nazionale…