Vado, i bimbi del Porto dei Piccoli in visita alla Bombardier

I bimbi del Porto dei Piccoli

[thumb:12742:l]Vado Ligure. Domani, martedì 16 giugno, presso lo stabilimento Bombardier di Vado Ligure, si svolgerà un’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Il Porto dei Piccoli Onlus in collaborazione con Bombardier e Ferrovie dello Stato. La Onlus si occupa di coinvolgere i bimbi affetti da gravi di salute in uno spazio di benessere fisico e psicologico, per vivere con più serenità l’esperienza del ricovero e della malattia.

Alle 13,45 i bambini con le rispettive famiglie arriveranno alla stazione di Vado. Ad accoglierli il neo eletto sindaco Attilio Caviglia, l’ing. Silvano Roggero (Direzione Passeggeri Trenitalia Regione Liguria), l’ing. Luigi Corradi (Direttore Generale dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure), la dott.ssa Gloria Camurati (Presidente dell’Associazione Il Porto dei Piccoli).

Dopo un breve discorso, i bambini radunati in un primo gruppo saliranno su una locomotiva presente in stazione ed effettueranno un tragitto di pochi metri in cabina guida, trasformandosi in “piccoli macchinisti”. Tutti gli altri presenti verranno trasferiti allo stabilimento con mezzi messi a disposizione da Bombardier. Lì aspetteranno il proprio turno per salire sulla locomotiva.

Alle 14,20 è previsto l’arrivo allo stabilimento e il trasferimento in sala Formazione, dove sono state allestite 4 aree gioco per i bimbi che aspettano di salire sulla locomotiva. Alle 16 fine dei transfer sulla locomotiva e rientro dell’ultimo gruppo in sala Formazione; seguirà merenda e consegna gadgets.

Quindi, prenderà il via la visita allo stabilimento. Sarà visitata, tra le altre, la sezione dell’assemblaggio finale. Alle 17,30 la giornata si chiuderà con la ripartenza per Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.