Altre news

Tennis, Loano ospiterà l’European Summer Cup

Campo da tennis

[thumb:12625:l]Loano. Loano ospiterà, dal 3 al 5 luglio, la finale dell’European Summer Cup 2009, manifestazione che vede coinvolta nell’organizzazione il locale Tennis Club, con il contributo dell’assessorato allo sport. Protagoniste dell’evento sportivo saranno le migliori nazionali europee di tennis Under 14 femminile che si affronteranno per la conquista del titolo di categoria.

Al girone finale della Summer Cup parteciperanno Francia, Olanda, Russia, Bulgaria, Repubblica Ceca e Bielorussia, squadre che hanno conquistato i primi due posti nelle partite di qualificazione che si sono svolte nei giorni scorsi. Ancora in attesa per il risultato dell’incontro, sospeso ieri per maltempo, tra Italia e Ucraina e Gran Bretagna e Slovenia, squadre che si affronteranno a Salerno per ottenere gli ultimi due posti in finale. Ogni squadra sarà composta da tre giocatrici e un capitano, per un totale di 32 atleti che si affronteranno in due singolari e un doppio.

Il programma della manifestazione prenderà il via, giovedì 2 luglio, alle 17 con l’incontro dei capitani delle otto squadre, a cui, alle 18,30, farà seguito la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione con la presentazione delle squadre. La prima gara è annunciata per venerdì 3 luglio, alle ore 16, con i due singolari. Dalle 21, le atlete si affronteranno, invece, nei doppi. Sabato 4 luglio, a partire dalle 16 si svolgeranno le semifinali a quattro squadre nel singolo e, alle 21, nel doppio. Le partite finali si giocheranno domenica 5 luglio, alle ore 16, per il singolo e alle ore 21 per il doppio. Seguirà, quindi,l’assegnazione dell’European Summer Cups.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.